Si torna a Salsomaggiore Terme, per il primo Campionato dell’anno: da oggi a domenica 9 febbraio si disputerà il Societario a coppie Open.
In base ai diritti acquisiti con l’edizione 2024, i partecipanti sono suddivisi in prima, seconda e terza serie. All’interno di questi raggruppamenti, i giocatori sono ulteriormente ripartiti in gironi da 20 coppie ciascuno. In tale assetto verrà giocata la prima fase, che prevede 19 incontri: ogni coppia, quindi affronterà ciascuna delle altre in mini-match da 4 smazzate.
Al termine della prima fase si formeranno:
la Poule Scudetto (20 coppie), che comprenderà le prime 8 coppie di ciascun girone di prima serie e la prima di ciascun girone di seconda Serie
la Poule A (60 coppie suddivise in 3 gironi da 20), a cui saranno ammesse le restanti 24 coppie della Prima Serie, la prima classificata di ciascun girone di terza serie e le migliori coppie della seconda serie fino a raggiungere il totale di 60
la Poule B, a cui saranno ammesse le restanti coppie
Dopo altri 19 incontri, dal raggruppamento “Poule Scudetto”, domenica, emergeranno i vincitori dell’edizione 2025 del Campionato di Società Sportive a coppie Open.
Detiene il titolo l’Associazione Bridge Rovereto, che nel 2024 ha conquistato lo scudetto grazie ai suoi portabandiera Fulvio Fantoni e Mauro Salvetti.
The post Campionato di Società Sportive a coppie Open 2025 first appeared on Bridge d’Italia Online.