Il Consiglio Federale, nelle sue ultime riunioni, ha deliberato una serie di contributi a favore di Associazioni e Società Sportive.
Anche quest’anno, Dicembre sarà il “Mese bianco”: le Associazioni tratterranno tutti i proventi dell’attività sportiva amatoriale svolta in presenza (per la sua peculiarità, fa eccezione l’Associazione “Villaggio del Bridge”, che organizza tornei esclusivamente d’estate e per la quale, dunque, il “mese bianco” considerato sarà Luglio 2024).
Inoltre, è stato stanziato un contributo straordinario (accantonato come destinazione di parte dell’avanzo di gestione 2023) di 120.000 Euro, così distribuiti:
200,00 € da assegnare a ogni ASD/SSD che abbia tesserato nel 2024 almeno un Allievo Scuola Bridge o CAS;
la parte restante da ripartire tra le ASD/SSD proporzionalmente ai ricavi federali relativamente all’attività sportiva amatoriale 2024.
Infine, si è stabilito che i contributi destinati alle Associazioni derivanti dai proventi dei tornei online su RealBridge verranno ripartiti sulla base dell’”appartenenza” dei giocatori che hanno preso parte a questi eventi, riconoscendo all’Associazione di tesseramento primario di ogni partecipante una percentuale della sua quota d’iscrizione.
The post Contributi per Associazioni e Società Sportive first appeared on Bridge d’Italia Online.