Donati – Percario vincono il Keohane North American Bridge Swiss

In Italia era notte, ma per il Bridge italiano era comunque pieno giorno. Infatti, numerosi giocatori italiani, fra cui diversi esponenti delle Nazionali Azzurre, erano impegnati al National americano di Phoenix. E dall’Arizona arrivano grandi notizie per i nostri colori.

Giovanni Donati e Giacomo Percario, nella formazione della sponsor franco-americana Kiki Ward-Platt, con il campione francese Franck Multon e i giocatori greci Nikos Delimpaltadakis e Vassilis Vroustis, hanno vinto il torneo Keohane North American Bridge Swiss. Una competizione di gran prestigio in cui erano schierate decine di campioni mondiali e infatti i “nostri” hanno superato in classifica – e non di poco – il team della leggenda americana Jeff Meckstroth.

E questo non è l’unico successo tricolore registrato nei dieci giorni del National d’Autunno.

La rappresentativa Street, di Andrea Manno e Massimiliano di Franco, oltre al capitano Paul Street e al canadese Nicolas L’Ecuyer, ha conquistato il secondo posto al torneo a squadre a eliminazione diretta Soloway. Un secondo posto di quelli che, almeno dal punto di vista tecnico, valgono quanto un oro: le due squadre finaliste, Street e Cope (Simon Cope, Kevin Rosenberg, Ishmael Del’Monte e Finn Kolesnik), hanno dimostrato pari valore in campo e anzi Street era in vantaggio prima dell’ultimo board, in cui a determinare la vittoria dopo 60 smazzate è stata esclusivamente la posizione della Dama di cuori.

Nella Reisinger, il torneo a squadre Board-a-Match che rappresenta la gara regina del terzo National della triade annuale di manifestazioni ACBL, Norberto Bocchi, Leonardo Fruscoloni e Aldo Gerli, nella squadra dell’americano John Overdeck, hanno conquistato uno dei dieci pass per la Finale, infine vinta dal team Zimmermann (Pierre Zimmermann, Piotr Gawrys, Michal Klukowski, Sjoert Brink, Bas Drijver, Fernando Piedra).

The post Donati – Percario vincono il Keohane North American Bridge Swiss first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217