L’Associazione Padova Bridge organizza, per il fine settimana, un mini-Festival che include 3 eventi.
Si comincerà, oggi stesso, con il torneo a coppie Miste e signore. Sabato si disputerà il torneo a squadre Open, mentre domenica si giocherà a coppie Open. Le gare di sabato e domenica sono elevate al rango di tornei nazionali.
La sede di gara sarà Villa Giusti, sede anche dell’Associazione organizzatrice. Il nome completo dello storico edificio è “Villa Giusti dell’Armistizio”, in quanto, proprio qui, il 3 novembre 1918, le autorità militari italiane e austriache vi firmarono l’armistizio che pose fine alla prima guerra mondiale.
Il Presidente del Comitato Regionale FIGB del Veneto Giuseppe Costa ha dichiarato: “L’edizione 2024 del torneo Nazionale Villa Giusti raggiunge il record storico di presenze, sia a squadre che a coppie Open. Record non solo numerico, ma anche qualitativo, perché sarà garantita la presenza di campioni nazionali. Voglio esprimere i miei complimenti agli organizzatori e un auspicio affinché anche gli altri storici nazionali possano riprendere quanto prima.”
Molto soddisfatto è anche Mario Bacco, Presidente di Padova Bridge: “Come presidente non posso che essere felice del risultato ottenuto, anche per il numero di iscritti. Questa è l’ottava edizione del torneo di Padova, e la prima in cui abbiamo aggiunto un evento anche al venerdì, cioè il torneo a coppie Miste e Signore. Al momento si sono già iscritte 70 coppie per il torneo introduttivo, 44 squadre e 74 coppie Open per il torneo di domenica. Non vediamo l’ora di accogliere gli amici di tutta Italia nei nostri spazi.”
Gli spazi di Villa Giusti sono molto generosi, tanto da non richiedere di imporre restrizioni al numero di iscritti. Sempre all’interno della Villa è presente un ristorante, in cui, previa prenotazione, i giocatori potranno fermarsi fra una sessione e l’altra di gara.
The post Tornei nazionali a Padova first appeared on Bridge d’Italia Online.