Tornei Nazionali a Perugia

Sabato 21 e domenica 22 Settembre si svolgerà il Torneo Nazionale città di Perugia. È ufficialmente l’undicesima edizione del Memorial Gianluigi Ferlin, grande appassionato e amico del Bridge scomparso nel 2013.
La storia di questo evento, però, inizia quasi mezzo secolo prima, negli anni ’70, su iniziativa dell’allora Delegato FIGB per la gestione del Bridge in Umbria Michele D’Alesio, che ha curato l’organizzazione dei tornei di Perugia per oltre vent’anni, prima di passare il testimone.
La sede di gara sarà, come ormai di consueto, l’Hotel Giò di Perugia. Sabato si disputerà il torneo a squadre, mentre domenica si terrà l’evento a coppie. Al momento, hanno confermato la propria partecipazione 34 squadre e circa 64 coppie.
Sara Tantini, attuale Delegata FIGB per la gestione del Bridge in Umbria, ha dichiarato: “Ritengo che si possa esprimere soddisfazione anche quest’anno perché il numero delle iscrizioni ha subìto solo una leggera flessione rispetto all’anno precedente. Nel panorama nazionale è infatti fortemente aumentato il numero di manifestazioni che si svolgono nel periodo immediatamente precedente e successivo al torneo di Perugia. Se ciò testimonia una ripresa di interesse per il Bridge agonistico e una rinnovata vitalità organizzativa sul territorio, è anche vero che determina una inevitabile competizione riguardo alle scelte di partecipazione. In quest’ottica, la contenuta riduzione delle iscrizioni di quest’anno testimonia che l’interesse per il Torneo di Perugia si è ormai consolidato, cosa che fa ben sperare anche per le prossime edizioni.”

The post Tornei Nazionali a Perugia first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217