Il Circolo di Società di Reggio Calabria tornerà a riunire il Bridge italiano per i Tornei Nazionali a coppie (Memorial V. Landi) e a squadre (Memorial R. L. Barbera) previsti per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre. Gli eventi saranno contemporaneamente affiancati da speciali tornei riservati gli Allievi.
Massimo Murolo, Delegato FIGB per la gestione del Bridge in Calabria, ha espresso grande entusiasmo per il ripetersi dell’appuntamento. Il Memorial Barbera è giunto addirittura alla 42esima edizione: “Il torneo organizzato dalla ASD Barbera RC ormai è diventato tradizione. I primi giorni di settembre, infatti, ormai è consuetudine che una moltitudine di bridgisti, da più parti d’Italia, si diano appuntamento a Reggio Calabria, nella più che accogliente sede del Circolo di Società. Tre giorni di ottimo bridge e di grande convivialità ci faranno finalmente mettere da parte per un po’ gli ansiogeni telegiornali di questi ultimi tempi. Bridge in grande ripresa? Pare proprio di sì… speriamo!”
Emma Corigliano, Presidente dell’Associazione Barbera organizzatrice dell’evento, si dice molto soddisfatta del riscontro di partecipazione. Fra le 34 formazioni già iscritte, si leggono nomi di esponenti illustri del Bridge nazionale. Tra i partecipanti, oltre a numerosi campioni, anche il Presidente della Federazione Italiana Gioco Bridge (FIGB), Francesco Ferlazzo Natoli. Ma altrettanto illustre e cruciale per lo sviluppo del Bridge è anche un’altra presenza. “Sono veramente felice – ha sottolineato Corigliano – perché siamo stati in grado di organizzare ben due tornei riservati agli Allievi. I giocatori della Scuola Bridge potranno cimentarsi sia a coppie che a squadre.”
The post Tornei Nazionali a Reggio Calabria first appeared on Bridge d’Italia Online.