Capita spesso nello sport, ma anche nella storia, che piccole cittadine o paesini diventino famosi come metropoli, centri di gravità di intere discipline o culture.
La “Maranello” del bridge italiano è oggi Breno, meno di cinquemila abitanti, cinque scudetti nel societario a coppie libere, decine di podi nei Campionati italiani e le bacheche dell’Associazione locale colme di trofei nazionali conquistati lungo tutta la penisola.
Questo fine settimana, sono state proprio le mura del club della Val Camonica ad accogliere gli avversari. Sabato 1 e domenica 2 Ottobre, l’Associazione Bridge Breno ha infatti organizzato un torneo a squadre di particolare prestigio, a cui hanno preso parte 16 formazioni. Fra queste, due giocavano direttamente sotto l’insegna del club e hanno entrambe conquistato il podio.
La squadra Breno Mixed di Dario Attanasio, Rossella Gadaleta, Massimo Lanzarotti e Gabriella Manara ha vinto il Trofeo.
La rappresentativa Frenna, di Enrico Castellani, Monica Cuzzi, Maurizio Di Sacco e Aldo Mina, ha conquistato il secondo posto, seguita dalla squadra Breno di Giuseppe Delle Cave, Arrigo Franchi, Matteo Montanari e Antonio Mortarotti.
E se di posto sul podio, per i suoi ospiti, Breno ne ha lasciato ben poco, lo stesso non si può certo dire dell’aspetto gastronomico! L’eccellente ristorazione offerta dal club ha reso l’appuntamento gustosissimo per tutti, a prescindere dagli score.
The post Torneo di Breno: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.