Oggi, Sabato 21 Settembre, si svolgerà la seconda edizione del torneo nazionale di Bordighera. L’evento è dedicato alla memoria di Piero Zanoni, appassionatissimo bridgista di Vercelli che trascorreva l’estate nella cittadina ligure, passando indimenticabili serate di Bridge e convivialità con gli amici dell’Associazione Bridge Bordighera.
Claudio Torchio, Presidente dell’Associazione, sottolinea l’importanza del binomio Bridge-amicizia che è alla base anche di questo evento: “desidero innanzi tutto ringraziare la famiglia di Piero, che ha fortemente desiderato che venisse organizzato un torneo in sua memoria, arricchendolo con un rinfresco che è ormai un tipico momento di convivialità associato alla gara. Infatti, la giornata di oggi dovrà essere all’insegna non solo del Bridge ma anche dello spirito di amicizia, come avrebbe voluto Piero”.
Pippi De Longhi, Delegato FIGB per la gestione del Bridge in Liguria, sottolinea la vivace attività organizzativa della regione e mette a fuoco i particolari dell’evento odierno: “a Bordighera si svolgerà l’ultimo dei 5 Tornei Nazionali liguri! La piccola Liguria detiene, infatti, il record numerico dei Tornei nazionali annuali che si svolgono da maggio a settembre, partendo da levante (Chiavari), passando per Genova e finendo all’estremo ponente (Bordighera). La seconda edizione di questa kermesse a coppie ‘2° Memorial Piero Zanoni’ prevede un Barometer da 2 tempi di 18 smazzate. All’evento, ospitato nella ex Chiesa Anglicana, seguirà un ricco buffet di specialità gastronomiche locali offerto dall’Associazione in collaborazione con l’Agriturismo U CIAN. A questo proposito ho dello scorso anno un entusiastico ricordo. Non mi resta che augurare una nutrita partecipazione che superi, come quest’anno è accaduto per gli altri 4 eventi, le più rosee previsioni. Buon divertimento!”
The post Torneo nazionale a Bordighera – Memorial Zanoni first appeared on Bridge d’Italia Online.