Trofeo Città di Bologna 2022: i vincitori

Nel fine settimana più prossimo a San Petronio, gli amici dell’Associazione Bridge Bologna hanno accolto gli appassionati di tutta Italia per i consueti appuntamenti del Memorial a squadre Bresciani e del Memorial a coppie Chiodini, preceduti, da due anni, anche dall’esclusivo torneo a squadre a inviti Gold Cup.

Venerdì sono scese ai tavoli 28 rappresentative di caratura almeno nazionale, con numerosi campioni internazionali schierati fra le varie formazioni. Dopo la prima fase di swiss, le prime otto squadre della classifica hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale.
Le rimanenti rappresentative hanno disputato il torneo Memorial Bresciani a cui hanno preso parte in totale 62 formazioni.

A vincere la Gold Cup è stata la squadra Andreoli (Alessandro Andreoli, Iacopo Caiti, Riccardo Danieli, Marco Dalla Verità, Giuseppe Tamburi), che in finale ha affrontato la rappresentativa Laguna Y (Alessandro Carletti, Kazimierz Cisc, Kazimierz Lichawski, Gabriele Zanasi). La formazione locale ha prevalso col risultato di 64 – 21 IMP.

In Semifinale, la rappresentativa Andreoli aveva incontrato la squadra Mia (Monica Aghemo, Andrea Buratti, Francesca Piscitelli, Ilaria Saccavini), mentre il team Laguna Y aveva incrociato le carte con la squadra Calandra (Emanuela Calandra, Norberto Bocchi, Giorgio Duboin, Antonio Mortarotti).

Il torneo Memorial Bresciani è stato vinto proprio dalla squadra Calandra, seguita in classifica dalle rappresentative Arslan (Carla Arslan, Franco Cedolin, Paolo Clair, Serenina Zago) e Frenna 2 (Bernardo Biondo, Leonardo Cima, Alessandro Gandoglia, Francesco Mazzadi).

Al trofeo Andrea Chiodini hanno partecipato 116 coppie. A sollevare il trofeo del torneo sono stati Cristina Brusotti e Filippo Broccolino, primi con il 67,66%. Il podio è interamente composto da giovani: dopo Cristina e Filippo i premiati sono stati Michele Gay – Francesco Perinti (secondi con il 63,70%) e Caterina Burgio – Sebastiano Scatà (terzi con il 63,10%). Un bellissimo segnale per il nostro sport!

The post Trofeo Città di Bologna 2022: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217