40° Torneo Nazionale Gambarie d’Aspromonte: i vincitori

Domenica 24 luglio si è conclusa la manifestazione legata al 40° del “Torneo dell’Aspromonte”, nazionale di bridge a squadre.
L’evento è partito il venerdì sera con un torneo a coppie che è stato vinto dalla coppia composta da Massimo Murolo e Devid Ceccanti, secondi Maurizio Ferrari ed Enrico Pennisi, terzi Giovanna Colombo e Michele Di Pasquale.
Sabato e domenica si è svolto il torneo a squadre: venti formazioni si sono date battaglia per i nove turni di gara: ha vinto la squadra ITALIANO (Giuseppe Barbaccia, Guido Giacalone, Paola Orlando ed Emilio Italiano), al secondo posto la squadra ALICE (Cristiana Laitano, Simonetta Paoluzi, Donatella Gigliotti e Barbara Dessì), a chiudere il podio la squadra ARTU’ (Beatrice Delle Coste, Francesca Carnicelli, Giuseppe Failla, Piefrancesco Parolaro).
Il quarantesimo compleanno è stato festeggiato nel migliore dei modi; ingredienti immancabili e vincenti sono stati, come sempre, la bellissima atmosfera conviviale ed il fresco che la location riserva: un torneo a luglio, a 1300 metri di altitudine, in mezzo ai boschi, nel luogo che sicuramente ha segnato date importanti del Bridge del Sud (63 squadre nel 2008), insieme agli storici, purtroppo scomparsi, Tornei di Cefalù e Camigliatello Silano, ed al torneo di Reggio Calabria, che si svolgerà a settembre.
Voglio ringraziare Valeria Sculli che, con l’aiuto di Devid Ceccanti, Gilda Franzò e Caterina Burgio ed il supporto dell’onnipresente Marco Di Ruggiero, ha gestito tutto al meglio, superando i tanti problemi logistici ed i piccoli imprevisti.
Avremmo voluto cogliere l’occasione per avere tanti altri amici bridgisti, che al nostro torneo sono affezionati, ma la recrudescenza della pandemia e l’attuale ritrosia verso il bridge in presenza non hanno consentito a tutti di essere presenti.
Ringraziamo tutti i partecipanti perché per noi è un stato un successo, a prescindere da tutto, riportare i bridgisti al tavolo in una bella atmosfera che la pandemia non è riuscita a scalfire.

Il Presidente dell’Associazione Nicola Ditto Reggio Calabria
Bruno Amato

The post 40° Torneo Nazionale Gambarie d’Aspromonte: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217