Campionati Assoluti a squadre Femminili

Domani inizierà il secondo capitolo dei Campionati di Primavera. Questa volta, ad incrociare le carte saranno esclusivamente le bridgiste, che fino a domenica saranno impegnate a Salsomaggiore Terme per contendersi il titolo italiano a squadre Femminili. Il Campionato a squadre Open è già stato disputato tre settimane fa, precisamente dal 22 al 25 aprile; fino al 2019 i due eventi si svolgevano contemporaneamente e parallelamente, poi la pandemia ha obbligato a rivedere l’utilizzo degli spazi e dunque il numero di accessi, in virtù del distanziamento.

La formula è, ovviamente, sempre la stessa: 9 incontri per permettere alle dieci squadre di ogni girone di affrontare tutte le altre del raggruppamento. Chi ha mantenuto, o acquisito, il diritto a giocare nel girone d’Eccellenza può ambire al titolo italiano, che è detenuto dalla rappresentativa Cannavale – Palcan Bridge. Nel 2021 la squadra ha conquistato il trofeo con Paola Cannavale, Margherita Chavarria, Angela De Biasio, Luigina Gentili, Francesca Piscitelli e Ilaria Saccavini; il sestetto era stato in cima alla classifica stabilmente lungo tutto il corso del Campionato e ininterrottamente al primo posto dal sesto turno in poi.

La squadra quest’anno giocherà in formazione leggermente modificata: Vanessa Torielli sostituirà Margherita Chavarria, che sarà invece schierata nella formazione Levoni – Idea Bridge Torino.

The post Campionati Assoluti a squadre Femminili first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217