Campionati italiani a coppie Open e Femminili 2022

Dopo ben tre anni, il Bridge italiano torna ad eleggere i Campioni italiani a coppie libere. Da oggi a domenica, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, si torneranno infatti a disputare gli Assoluti a coppie Open e Femminili, gare le cui edizioni 2020 e 2021 sono state annullate a causa della pandemia.

I Campioni in queste categorie sono quindi in carica dal 2019 e sono Giovanni Donati e Giacomo Percario nella serie Open e Federica e Valentina Dalpozzo nella serie Femminile. Quando salirono sul podio, avevano meno di ottant’anni in quattro.

Le coppie in gara giocheranno, oggi pomeriggio e questa sera, una prima fase di qualificazione, articolata su 2 sessioni da 22 smazzate sia nella serie Open che nella serie Femminile.

In base alla classifica, saranno poi ripartite in Semifinale A e Semifinale B e, nell’ambito di questa suddivisione, ulteriormente distribuite in gironi. Tutti i partecipanti giocheranno altri 50 board e, in base ai risultati, conquisteranno l’accesso a un girone di Finale. Dalla Finale A emergeranno i Campioni italiani 2022.

Nel frattempo, è in corso la fase Finale della Coppa Italia Over 63. I giocatori delle squadre eliminate dal tabellone di questo evento possono subentrare nei Campionati a coppie Open e a coppie Femminili.

The post Campionati italiani a coppie Open e Femminili 2022 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217