Campionati italiani Allievi e Trofeo di categoria a coppie e squadre Miste 2023

I Campionati italiani Allievi e il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC 2023 a coppie e a squadre Miste si disputeranno da venerdì 24 a domenica 26 Febbraio.

Il “Misto”, lo ricordiamo per i neofiti, è la disciplina in cui ciascuna coppia di Bridge deve essere composta da una donna e da un uomo. Questa categoria, negli anni, ha riscosso crescente apprezzamento, coinvolgimento e importanza tecnica, sia a livello italiano che internazionale. Ormai, le gare fra Nazioni sia Europee che Mondiali includono il Campionato della serie Mista, che tipicamente si svolge parallelamente a quello delle serie Open, Femminile e Senior.

In Italia, le competizioni Miste per Allievi vengono reintrodotte quest’anno dopo 7 anni di assenza dal calendario agonistico.

La sede di gara, come consuetudine per gli eventi di Bridge nazionali, sarà il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Il Tempio del Bridge, in quegli stessi giorni, sarà occupato anche dai giocatori che si contenderanno lo Scudetto del Campionato di Società Sportive a squadre, competizione di primario prestigio. I neofiti incroceranno nelle sale, quindi, i più grandi Campioni d’Italia, giocatori che hanno impresso la loro impronta sui podi di tutto il mondo e letteralmente fatto scuola. Fra un turno e l’altro potranno parlare con loro e ammirarne anche le gesta nel “teatro del Bridge”: la sala Guido Ferraro del Palazzo dei Congressi, in cui vengono proiettati in diretta gli incontri più interessanti.
Chiedere conferma di una dichiarazione a un Campione del mondo a Febbraio sarà possibile, anche se sappiamo che nel cuore di un Allievo non esiste giocatore più forte del proprio Maestro.

Tutta la tecnologia applicata al Bridge, di cui l’Italia è apripista nel pianeta, sarà dispiegata in occasione dell’evento: punteggi e classifiche di tutte le gare saranno disponibili e proiettate in tempo reale. Oltre alla trasmissione in teatro, ci sarà la diretta Vugraph su internet.

Gli Allievi saranno suddivisi nelle tre categorie relative all’anno di corso (Primo Anno, Secondo Anno, Pre-Agonisti) e competeranno per il titolo nazionale, prima a coppie (24 Febbraio), poi a squadre (25 e 26 Febbraio).

Contemporaneamente, i giocatori di categoria si contenderanno i trofei a coppie e a squadre Miste.
Le iscrizioni avverranno tramite le Associazioni di appartenenza e saranno aperte dall’1 al 22 Febbraio.
Per quanto concerne l’ospitalità alberghiera, è stata recentemente pubblicata la tabella aggiornata delle convenzioni riservate ai giocatori di Bridge.

Riepiloghiamo quindi i link utili per i giocatori che parteciperanno a questi eventi:

circolare
bando di gara
tabella convenzioni alberghiere
The post Campionati italiani Allievi e Trofeo di categoria a coppie e squadre Miste 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217