Campionati italiani under 26 a squadre: i vincitori

Si sono conclusi anche i Campionati a squadre giovanili. Nella categoria Agonisti, a sollevare il trofeo è la squadra MIOZZI – SS Lazio Bridge, con Emanuele Massimo Miozzi, Mauro Adinolfi, Giovanni Donati e Federico Porta Tadolini. Donati-Porta raddoppiano così la medaglia d’oro conquistata ieri nel Campionato a coppie. Emanuele Massimo e Mauro hanno solamente 14 e 15 anni.
In finale, la formazione MIOZZI ha affrontato MONTESANTI – SS Lazio Bridge, con Alberica Montesanti, Alvaro Gaiotti, Sebastiano Scatà e Claudia Scopelliti. L’incontro si è concluso per 44-29 a favore di Miozzi. Anche per Gaiotti-Scatà è una doppia medaglia: nella gara a coppie avevano conquistato l’argento.
Sul terzo gradino del podio è salita la squadra TONELLI – Bridge Senigallia, con Magda Tonelli, Vincenzo Beniamino Fresa, Gabriele Giubilo e Gianmarco Giubilo, che ha vinto la finale per il terzo e quarto posto contro la rappresentativa Capobianco (APD Tennis Club President).

Nel settore CAS, il titolo è stato vinto dalla formazione ZACCARO – IL CLUBINO BRIDGE NAPOLI, di Alessia Zaccaro, Francesco Gallo, Virginia Lorenzini e Valerio Marini. Gallo-Marini, proprio come Donati-Porta, avevano già vinto l’oro a coppie nella propria categoria. Notevole la solidità dimostrata dalla squadra in finale: i ragazzi hanno prevalso per 59-3,5 IMP. Marini (21 anni) e Lorenzini (22 anni) sono Allievi del Centro Avviamento allo Sport dell’Associazione Siena Bridge, mentre Zaccaro (25 anni) dell’Associazione Il Clubino Bridge Napoli e Gallo (24 anni) di Noi Bridge ASD (Roma).
La medaglia d’argento è stata vinta dagli avversari di Zaccaro in finale: la squadra DEMURO – Bridge Latina, di Lorenzo Giacomini, Cristiano Demuro, Leonardo Di Trapano eFranco Meuti. Giacomini e Demuro, entrambi 18enni, sono Allievi dell’Associazione Bridge Latina, mentre Di Trapano (19 anni) e Franco Meuti (18 anni) hanno imparato il Bridge sui banchi del Liceo Scientifico Grassi, sempre a Latina.
Infine, a conquistare la medaglia di bronzo è stata la rappresentativa RAMAZZOTTI – C.LO BRIDGE NOVARA, con Giacomo Ramazzotti, Emilia Binaghi, Filippo Sanmartino e Matteo Sileno, che hanno avuto la meglio contro la squadra CORSO – Bridge Club Siracusa nel match per il terzo/quarto posto. Ramazzotti, 17 anni, si è avvicinato al Bridge grazie ai corsi online organizzati dalla nostra Federazione, Sanmartino, 17 anni, è Allievo dell’Associazione C.lo del Bridge Novara, Binaghi e Sileno, entrambi 21enni, sono Allievi dell’Associazione Bridge Institute 2000.
Ramazzotti-Sanmartino avevano già vinto l’argento a coppie.

The post Campionati italiani under 26 a squadre: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217