Si sono appena conclusi i Campionati giovanili a coppie.
Nella categoria Agonisti-Esperti, il podio è prevedibilmente composto dai “soliti noti”, Azzurrini che hanno già vinto anche titoli nazionali assoluti (e non solo). A conquistare la medaglia d’oro sono infatti i gemelli originari di Roma Gabriele e Gianmarco Giubilo, di 24 anni, con la percentuale del 60,03%. I ragazzi hanno dimostrato solidità per tutte le sessioni di gara e si sono assicurati la vittoria, in particolare, grazie all’ultima sessione, in cui hanno registrato il 67,70%. Gabriele è tesserato per Bridge Bologna Rastignano e Gianmarco per Accademia del Bridge. Sul secondo gradino del podio sono saliti Giovanni Donati (25 anni da compiere e al suo ultimo anno da “junior”) e Federico Porta (22 anni), con il 58,91%. Giovanni è di Rimini, Federico di Roma, ed entrambi sono tesserati per Università del Bridge. La medaglia di bronzo è stata vinta da Alessandro Carletti e Matteo Lombardi con il 56,67%; Matteo è di Salerno e tesserato per La Sequoia SCSD e Alessandro di Concorezzo e tesserato per Monza Bridge. Inoltre, Matteo ha compiuto 21 anni ieri mentre Alessandro li compirà la settimana prossima… auguri, in ritardo e in anticipo, a entrambi.
Nella categoria CAS-Esordienti, i nuovi Campioni sono Emilia Binaghi e Matteo Sileno (66,07%), entrambi di 22 anni e tesserati per l’Associazione milanese Bridge Institute 2000. I ragazzi erano in testa già dopo la terza sessione di gara, in cui hanno riportato oltre il 70%; nell’ultima sessione hanno registrato addirittura il 74,18% (e c’è perfino chi ha fatto più di loro), sigillando la vittoria. Emilia e Matteo sono seguiti in classifica da Cristian Bossi e Andrea Schiattareggia (62,02%), di 16 anni, tesserati per la Soc. Canottieri Milano. A conquistare la medaglia di bronzo sono stati i romani Marco Targia e Tommaso Riggio (59,64%), 17enni e tesserati per Tex Bridge.
The post Campionati under 26 a coppie: il titolo ai gemelli Giubilo e a Binaghi-Sileno first appeared on Bridge d’Italia Online.