Campionato di Società Sportive a coppie 2023

Come annunciato nelle settimane scorse, il Consiglio Federale ha introdotto nel Bridge italiano una nuova categoria, che permetterà a tutti gli appassionati di avere pari opportunità di gioco.
Ai settori “Open” (con iscrizione aperta indistintamente a uomini e donne) e “Femminile” (raggruppamento, ovviamente, riservato al Bridge Ladies) si aggiunge ora la serie Maschile.

I Campionati Femminili e Maschili si svolgeranno in contemporanea, mentre i Campionati Open avranno date a sé stanti. La separazione, in termini di calendario, fra le date delle serie Open e Femminile era stata sperimentata già nelle scorse edizioni, per rispettare, durante lo stato di emergenza sanitaria, quanto imposto dai protocolli di distanziamento sociale. Numerose giocatrici hanno apprezzato il fatto di avere la possibilità di competere sia nella categoria Femminile che Open. L’opportunità di iscriversi sia nella categoria relativa al proprio genere (Maschile/Femminile) che nella categoria aperta a tutti (Open) ora si estende a tutti gli appassionati.

Le specialità interessate sono tre: Campionato di Società a coppie, Campionato a squadre e Campionato a coppie.

Il primo di questi eventi in programma è il Campionato di Società a coppie, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme dal 2 al 5 Marzo 2023. Le categorie Maschile e Femminile competeranno parallelamente e contemporaneamente.

Trattandosi della prima edizione del Campionato di Società Sportive a coppie Maschili, per costruire la suddivisione in serie che caratterizza il Societario, è stato assegnato alle Associazioni un numero di diritti di partecipazione che è funzione della media del numero di coppie schierate nelle Serie Nazionali del Campionato di Società Sportive a coppie Open nell’ultimo quadriennio.

Sono state così formate:

la prima serie transitoria (104 coppie, fra cui, dopo la prima fase di gara, in base alla classifica, parte andrà a formare la serie Eccellenza 2023 e parte la serie A 2023, secondo criteri dettagliati nel bando di gara)
la serie B 2023 (156 coppie)

L’elenco dei diritti assegnati è disponibile nella circolare 44/2022 

The post Campionato di Società Sportive a coppie 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217