Campionato di Società Sportive a coppie Open 2023

Il Campionato di Società Sportive a coppie Open si disputerà a partire da questo pomeriggio, come di consueto presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

Quella del 2023 è la nona edizione del Campionato di Società Sportive a coppie Open, competizione caratterizzata dal dominio dell’Associazione Bridge Breno. Il club della Valcamonica, infatti, ha vinto ben cinque scudetti, gli ultimi tre consecutivamente. Le due vittorie più recenti sono state conquistate da Giuseppe Delle Cave e Matteo Montanari.

Sembra, tuttavia, trascorso molto più di un anno da quell’ottava edizione, perché, allora, l’emergenza Covid era ancora in corso: per entrare nel Palazzo dei Congressi, quindi, occorrevano Green pass rinforzato e mascherine. Oggi, invece, la pandemia è ufficialmente finita, secondo le recenti dichiarazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tornando al lato agonistico, la formula di gara è quella ormai più che consolidata: si gioca in serie (serie Eccellenza, serie A e serie B), secondo i diritti acquisiti nelle edizioni precedenti. Le 26 coppie del girone d’Eccellenza competono per il titolo nazionale, serie A e serie B giocheranno per la promozione nel raggruppamento superiore. In ciascun girone, le coppie giocheranno un Barometer Howell completo di 25 incontri di 6 smazzate contro ciascuna coppia avversaria.

The post Campionato di Società Sportive a coppie Open 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217