Campionato italiano a squadre Miste 2022

Oggi, nel giorno della Festa della Repubblica italiana, a Salsomaggiore Terme prenderà il via il Campionato italiano a squadre Miste.
E in fondo, per ogni Campionato, si ricalca in chiave bridgistica il quesito del referendum del 2 giugno 1946: i sovrani rimarranno sovrani?
I sovrani del Misto sono Cristiana Morgantini, Monica Buratti, Leonardo Cima, Barbara Dessì, Lorenzo Lauria e Carlo Mariani, della formazione MORGANTINI – Tennis Club Parioli. I sei campioni difenderanno ancora una volta insieme il loro titolo.
Come di consueto, tutte le squadre partecipanti al Campionato sono divise in gironi. Nei quattro giorni di gara, ogni rappresentativa affronta tutte le altre del suo raggruppamento nel corso di nove turni di gara. Nel girone di Eccellenza si compete per la vittoria nazionale, in serie A per la promozione all’Eccellenza e in serie B per la promozione in A; in tutti i gironi il primo obiettivo è respingere lo spettro della retrocessione nella serie inferiore.
Per ogni turno di gara, un incontro verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Bridge Base Online. Ottime notizie anche per gli spettatori in loco: dopo tre anni di chiusura causa Covid, finalmente riapre “il cinema del Bridge”. Il Bridgerama sarà allestito, naturalmente, nella stanza Guido Ferraro, mitico, caustico, insostituibile campione amico del Bridge e commentatore nella sala che è appunto stata intitolata alla sua memoria. E al primo errore dei giocatori sotto i riflettori ci sembrerà di sentirlo esclamare: “avete riaperto il cinema per mostrare film dell’orrore?” Guido ci manchi.

The post Campionato italiano a squadre Miste 2022 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217