Campionato italiano a squadre Open 2022

Gli scorsi Campionati di “Primavera” si sono disputati in Ottobre, ma il nostro calendario agonistico sta finalmente riprendendo la sua forma. Così, come ai vecchi tempi, i Campionati Assoluti a squadre Open prenderanno il via domani, mentre la natura di Salso si risveglia.

Anche per questa edizione degli Assoluti a squadre, per rispettare le distanze previste dai protocolli di sicurezza anti-Covid, serie Open e Femminile non si disputeranno contemporaneamente: ci si contenderà il titolo Open dal 22 al 25 Aprile, mentre per attribuire il titolo Femminile bisognerà attendere il lungo fine settimana compreso tra il 19 e il 22 Maggio.

Ciò, naturalmente, permette alle bridgiste di competere per entrambi i trofei. A dire il vero, questo era già possibile negli anni scorsi, quando le gare si disputavano in contemporanea: ci si poteva iscrivere allo stesso tempo in formazioni impegnate nell’uno e nell’altro Campionato, ma la mancata sovrapposizione di date lo rende certamente più praticabile.

Come di consueto, in base ai diritti acquisiti, le squadre sono divise in raggruppamenti. Nel girone delle dieci formazioni d’Eccellenza si contenderanno il titolo Andreoli-Bridge Bologna, Bortoletti-Vittorio Veneto, Burgay-Università del Bridge, De Michelis-Bridge Addaura, Fornaciari-Bridge Reggio Emilia, Frenna-Bridge Bologna, Lanzarotti-Bridge Breno, Sangiorgio-Br. Ass. Comocantuhelios, Vecchi-Pescara Bridge e Vinci-Il Bridge. Proprio quest’ultima rappresentativa ha sollevato nel 2021 il Trofeo Maria Teresa Lavazza (alla memoria della Regina del Bridge italiano è intitolata la Coppa di questo Campionato) e tornerà a difendere il titolo con la stessa formazione: Francesco Saverio Vinci, Giorgio Duboin, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria, Agustin Madala, Alfredo Versace. Il capitano non giocatore della rappresentativa sarà Alessandro Piana. La squadra ha recentemente difeso i colori dell’Italia ai Campionati del mondo.

Per ogni turno di gara, un incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Bridge Base Online.

The post Campionato italiano a squadre Open 2022 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217