Campionato italiano a squadre Open: i vincitori

I nuovi Campioni italiani a squadre Open sono Andrea Manganella, Gennaro Manganella, Claudio Bavaresco, Cristoforo Caffi, Federico Iavicoli e Alberto Giovanni Gerli, della rappresentativa Manganella – Padova Bridge.

Hanno conquistato il titolo addirittura con un turno di anticipo, perché al termine dell’ottavo e penultimo incontro superavano di 21 VP i secondi della classifica provvisoria.

Per Andrea è il primo titolo nazionale, ma ha già vinto un mondiale: nel 2016 ha infatti sollevato, con la nazionale giovanile, il trofeo José Damiani, che corrisponde al titolo planetario a squadre under 21. Anche per il papà Gennaro, Claudio Bavaresco e Federico Iavicoli questo è il primo titolo nazionale. Cristoforo Caffi aveva vinto due medaglie d’oro nella categoria Allievi e Alberto Giovanni Gerli il Campionato a coppie under 25 nel 2003; quello di oggi è comunque il loro primo titolo nazionale assoluto.

La squadra Frenna – Bridge Bologna, di Giuseppe Frenna, Bernardo Biondo, Bartosz Michal Chmurski, Furio Di Bello, Fabio Lo Presti, Piotr Tuczynski ha conquistato la medaglia d’argento e la rappresentativa Zenari – Gli Amici, di Fabio Zenari, Amedeo Cecere, Enrico Guerra, Matteo Mallardi, Emilio Marioni, Leandro Politano quella di bronzo.

Risultando prime nei rispettivi gironi di seconda serie, si sono assicurate il diritto di partecipare alla prima serie 2024 le squadre: Morino – Tennis Club Genova 1893, Bortoletti – Vittorio Veneto e Vecchi – Pescara Bridge.

The post Campionato italiano a squadre Open: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217