Convention Card: compilare, condividere, stampare con un click!

Se almeno una volta vi siete trovati a compilare una Convention Card a pochi minuti dall’inizio di un evento…
Se vi è capitato di dimenticare una Convention Card al tavolo…
…o se avete l’armadio pieno di fotocopie della vostra Convention Card per paura di perderla…
Se la vostra Convention Card è frettolosa e incompleta…
…o se contiene accordi che non sapevate di avere…

…Una nuova funzione del sito federale migliorerà la vostra vita bridgistica!

La carta delle convenzioni è la lista scritta degli accordi dichiarativi e di controgioco di una coppia di Bridge. Portarla con sé al tavolo è una forma di rispetto e trasparenza verso gli avversari, ma anche di tutela per la coppia stessa: in alcune situazioni arbitrali, dimostrare quali erano gli accordi presi può salvare dalla penalità.

Da oggi, anche nel sito federale è disponibile una funzione che era già implementata nella App MYFIGB.

Collegandovi su federbridge.it, nella sezione informazioni – utility – convention card, potrete compilare online la vostra carta delle convenzioni.

Vi basterà accedere col vostro codice federale e la password; a quel punto, potrete creare quante convention card volete, salvarle nella piattaforma con un nome, modificarle, visualizzarle e tornare a cambiarle anche in un secondo momento (il sistema le tiene in memoria e naturalmente Vi compariranno automaticamente anche nell’App MYFIGB).

Potrete perfino condividerle con qualcuno: nel sito federale o nella App, scegliete l’opzione “condividi” e scrivete il codice FIGB oppure il nome del tesserato a cui desiderate inviare copia della carta delle convenzioni su cui state lavorando.

Quale coppia di Bridge non ha mai ceduto alla tentazione di cambiare metodo a dieci minuti dal primo board? Immaginate: state per sedervi al tavolo per giocare il Campionato, origliate due campioni discutere del loro sistema di appoggi e vi convincete che sia quello il segreto del loro successo. Uno sguardo d’intesa col vostro partner e siete pronti a lasciare “la strada vecchia per la nuova”. L’unica testimone del vostro antico metodo rimane lei: la vostra convention card. Ebbene, non occorre tirare segnacci neri per correggerla, né appallottolarla e scriverne una ex novo. Ricordatevi, infatti, che tutto ciò che è nella vostra “area riservata” sul sito federale è contemporaneamente sull’App MYFIGB (e vice versa)! Potrete quindi aprire l’applicazione, modificare la carta delle convenzioni già esistente e correre al punto stampa più vicino.

Buona Convention Card!

The post Convention Card: compilare, condividere, stampare con un click! first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217