Festival Over 63: Bellagatta conquista il titolo a squadre Open

La formazione Bellagatta, di Gaetano Mele, Paolo Uggeri, Enza Rossano, Lanfranco Vecchi e Antonio Vivaldi ha vinto il titolo italiano a squadre Open Over 63.
La rappresentativa Gadioli – Mincio Bridge, di Ermanno Gadioli, Gabriella Bartolacelli, Maurizio Bertazzoni, Enos Camerini, Mauro Masselli, Giovanni Rebecchi si è assicurata la medaglia d’argento.
La squadra Fornaciari – Bridge Reggio Emilia, di Ezio Fornaciari, Emanuela Fusari, Giuliano Mattioli, Marina Serenari, Leopoldo Trabucchi ha vinto la medaglia di bronzo.
Nel girone d’Eccellenza, le otto rappresentative in gara hanno disputato sette incontri; ogni squadra ha incontrato tutte le altre, con appaiamenti decisi in base alla classifica con il criterio top/bottom (la formazione più in alto in graduatoria incontra quella più in basso – ad eccezione di quelle già affrontate in precedenza). Bellagatta e Gadioli, per i due giorni di gara, si sono avvicendate sul primo gradino del podio virtuale: la resa dei conti fra le due è giunta quindi proprio all’ultimo, emozionante, turno di gara. Come anticipato, hanno avuto la meglio i campioni in carica di Bellagatta, che con questo risultato possono vantare tre titoli a squadre Over in tre località diverse: Riccione (2017), Forte dei Marmi (2019) e Salsomaggiore (2022).
Per Rossano e Vivaldi è il secondo oro del Festival 2022: lunedì scorso si erano infatti aggiudicati anche il titolo a squadre Miste con la formazione Fornaciari – Bridge Reggio Emilia.
Con questi risultati non c’è da stupirsi se i due Campioni internazionali si sono assicurati anche l’ultimissimo titolo della settimana del Festival: quello, rispettivamente, di Lady e Mister Over 63.

Il podio di Lady Over 63:
1. Enza Rossano
2. Emanuela Fusari
3. Paola Cannavale

Il podio di Mister Over 63
1. Antonio Vivaldi
2. Paolo Uggeri
3. Ezio Fornaciari

The post Festival Over 63: Bellagatta conquista il titolo a squadre Open first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217