Continuiamo con orgoglio a riportare i successi dei nostri giovani talenti nel mondo. Giorgia Botta ha imparato a giocare a Bridge da bambina ed è cresciuta nelle fila della Nazionale italiana femminile under 26.
Circa dieci anni fa, scelte di vita l’hanno portata a trasferirsi negli Stati Uniti (e, peraltro, ha costruito l’opportunità di vivere negli States anche grazie al nostro sport). Giorgia ha quindi stretto contatti con i bridgisti americani e questa notte, con la squadra Cole (Margie Cole, Giorgia Botta, Emma Kolesnik, Irina Levitina e Anam Tebha) ha conquistato niente meno che il diritto di rappresentare gli Stati Uniti nella serie Femminile ai prossimi mondiali!
La Selezione per la maglia a stelle e strisce ha l’obiettivo di individuare due formazioni per ogni categoria (storicamente, gli Stati Uniti possono presentare due squadre in ogni serie – Open/Femminile/Misto/Senior). Giorgia e il suo team hanno conquistato la precedenza assoluta e saranno “USA1 Women”. In finale hanno incontrato la squadra Cappelletti (Allison Cappelletti, Joanne Weingold, Gigi Simpson e Kristen Onsgard); l’incontro si è risolto 319-234. Rimane ancora aperta la Selezione per individuare USA2 (Cappelletti incontrerà Baker).
High Five, Giorgia!
The post Giorgia Botta ha vinto la Selezione per la Nazionale americana Femminile first appeared on Bridge d’Italia Online.