IL BRIDGE PARTECIPA ALLA II OLIMPIADE DELLA CITTA’ METROPOLITANA

Villa Demidoff (Pratolino)
7 settembre 2022 – ore 21

Per il secondo anno consecutivo il mondo del Bridge dell’Area metropolitana di Firenze parteciperà alle “Olimpiadi della Città Metropolitana”. Saranno coinvolti nella manifestazione, complessivamente, 860 atleti in 168 gare e dimostrazioni con 13 discipline olimpiche fra cui: calcio, tennis, pallanuoto, pallavolo, nuoto, ciclismo, scacchi, bridge, sitting volley, tennis tavolo, danza, basket paraolimpico e saranno 20 i Comuni coinvolti.
Questi sono i numeri della II Edizione delle Olimpiadi della Città Metropolitana di Firenze. All’interno di questo evento, il 7 settembre presso la splendida cornice del Parco Mediceo di Pratolino (patrimonio UNESCO) si sfideranno in un torneo a squadre le Associazioni sportive di Bridge presenti nei comuni della città metropolitana con una rappresentativa dei loro giocatori. La competizione si svolgerà in una sola serata e verrà disputata nelle categorie: Femminile, Maschile, Mista, Senior, Allievi.

L’evento sportivo per il Bridge è organizzato dal Circolo Bridge di Firenze “Camillo Pacis Ticci” con il supporto del Comitato Regionale Toscano. La direzione tecnica della manifestazione è affidata a: Carlo Galardini – Arbitro Capo FIGB e Francesco De Manes – Arbitro Nazionale FIGB.

Nella stessa serata, in contemporanea con le Olimpiadi di Bridge, tutti i tesserati FIGB che non parteciperanno alla competizione olimpica potranno sfidarsi in un Torneo a Coppie. Vi aspettiamo quindi nella suggestiva cornice del parco mediceo, presso la Locanda di Villa Demidoff per la serata in cui lo sport del Bridge avrà di nuovo l’occasione di essere protagonista insieme a tutti gli altri sport della mente coinvolti nell’avvenimento.

Cristiano Divisani

The post IL BRIDGE PARTECIPA ALLA II OLIMPIADE DELLA CITTA’ METROPOLITANA first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217