Jan Kamras eletto Presidente della World Bridge Federation

Si sono appena svolte a Wroclaw le elezioni per completare la composizione del Consiglio Esecutivo della Federazione Mondiale di Bridge (WBF, World Bridge Federation) e, successivamente, per la carica di Presidente WBF.

I tre componenti del Consiglio Esecutivo eletti oggi sono: Helen Kruger (zona 8, Sud Africa), Franck Riehm (zona 1, Francia) e Fernando Lema (zona 3, Argentina).

Completata la composizione del Consiglio Esecutivo, è stato possibile eleggere il nuovo Presidente WBF.

Il vertice della massima istituzione di Bridge del pianeta, a partire dal primo Gennaio 2023, sarà Jan Kamras. Il manager svedese ha rivestito il ruolo di Presidente della Lega Europea di Bridge (EBL, European Bridge League) fino al Giugno 2022. Con l’elezione di Kamras si conclude il lungo mandato dell’avvocato italiano Gianarrigo Rona, Presidente WBF per tre quadrienni consecutivi (dal 2010 al 2022) e precedentemente Presidente EBL (1999-2010) e FIGB (1986-2009). Il legame fra il Presidente Rona e la WBF, però, continuerà anche al termine del suo mandato. Oggi Gianarrigo è stato infatti nominato Presidente Emerito della WBF: segno della stima e della fiducia internazionale che ha conquistato durante il suo lungo impegno istituzionale.

The post Jan Kamras eletto Presidente della World Bridge Federation first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217