L’Associazione Bridge3A vince il Societario a coppie 2023 con Donati-Porta

Il Campionato di Società Sportive a coppie Open è stato vinto dall’Associazione ASD Bridge 3A SSD ARL di Roma, che ha schierato a Salsomaggiore, in propria rappresentanza, Giovanni Donati e Federico Porta.

Gli Azzurri (Giovanni rappresenta l’Italia sia nella Nazionale Open che under 26, mentre di Federico ricordiamo in particolare la storica vittoria ai Campionati del mondo a squadre under 21 del 2016) hanno letteralmente dominato il Campionato, mantenendo costantemente la prima posizione.

I loro più diretti inseguitori sono stati, con quasi altrettanta costanza, Andrea Buratti ed Ennio Nardullo, impegnati a difendere i colori dell’Associazione torinese TOP ONE. Buratti-Nardullo, a tratti, hanno assottigliato pericolosamente la propria distanza dai primi, ma senza riuscire a concretizzare il sorpasso degli inarrestabili Giovanni e Federico.

Così, TOP ONE ha conquistato la medaglia d’argento. Ad aggiudicarsi il bronzo, invece, è stata l’Associazione di Napoli Palcan Bridge, rappresentata da Luigina Gentili e Roberto Rivera, stabilmente sul terzo gradino del podio virtuale dall’ottava sessione di gara e, alla conclusione dell’evento, a meno di 1 VP dai secondi classificati.

In questa domenica di “Festa della Mamma”, oltre a celebrare i vincitori del Campionato facciamo gli auguri anche a tutte le Mamme passate, presenti e future del Bridge italiano, e a chi non ha “generato”, ma, accudendo qualcuno con amore materno, lo ha “rigenerato”.

The post L’Associazione Bridge3A vince il Societario a coppie 2023 con Donati-Porta first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217