Massimiliano Di Franco e Andrea Manno Campioni in Cina

La Cina è vicina, un film che precede di circa 20 anni la nascita di Massimiliano Di Franco e Andrea Manno (e che, peraltro, poco o nulla ha a che fare con la Cina vera e propria).

La coppia Azzurra, però, ha dimostrato che questa frase è molto vera, almeno bridgisticamente. Dal 2018 i palermitani volano nell’estremo oriente (con una lunga pausa, ovviamente, dovuta alla pandemia) per partecipare al Campionato cinese e, proprio in quell’anno, avevano vinto il loro primo titolo a Zhonghua («fiore di mezzo», come i cittadini locali chiamano la propria patria). Ieri hanno replicato quella vittoria, sollevando il trofeo schierati nella formazione JJWorld Bridge Club di Pechino.

Il regolamento del Campionato permetteva a ciascuna delle 16 rappresentative iscritte alla serie A di presentare (al massimo) una coppia straniera.Oltre ad Andrea e Max, erano in gara anche i campioni americani Kranyak-Demuy e le coppie olandesi Drijver-van Prooijen e Muller-De Wijs.

Ma in tutto il Campionato, stelle occidentali comprese, solo gli Azzurri hanno avuto la resistenza di giocare ogni singolo turno dei 15 previsti (la formula, girone all’italiana, prevedeva che ciascuna squadra incontrasse tutte le altre).

Con questa vittoria, la squadra di Manno-Di Franco si è assicurata il diritto di partecipare a un prestigioso evento a 4 squadre, in cui verranno invitate le formazioni che hanno ottenuto complessivamente i migliori risultati negli ultimi 3 campionati. Tuttavia, i nostri sanno già di non potervi prendere parte, per la concomitanza con altri appuntamenti internazionali (la Cina non è – geograficamente – poi così vicina).

Mentre Andrea e Max giocavano per conquistare il Trofeo ad Hangzhou, i loro compagni della Nazionale italiana Open Alfredo Versace – Antonio Sementa e Giovanni Donati – Giacomo Percario hanno disputato un incontro di allenamento contro le coppie della Nazionale francese Open Lionel Sebbane – Paul Seguineau e Thomas Bessis – Cedric Lorenzini. I tifosi Azzurri hanno potuto assistere all’incontro che si è svolto sulla piattaforma di Bridge online Realbridge. Il risultato finale è stato di 61 – 19 per gli Azzurri.

The post Massimiliano Di Franco e Andrea Manno Campioni in Cina first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217