Memorial Pietro Forquet

Alla memoria del grande Campione Azzurro Pietro Forquet sarà dedicato lo specialissimo evento in programma a Napoli nel fine settimana.

Franco Fioretti, per l’Associazione Canottieri Napoli, ha organizzato una due giorni di Bridge che, già da settimane, ha registrato il tutto esaurito.

Si inizierà sabato 27 Maggio, con un torneo a squadre. La gara prevede una classifica unica, senza suddivisione in gironcini. Si giocheranno 9 incontri da 6 smazzate ciascuno. Oltre a 30 rappresentative Open, saranno presenti anche 5 formazioni Allievi, che incroceranno le carte in un torneo a loro dedicato.

Domenica 28 Maggio si disputerà invece il torneo a coppie, articolato su due turni da 18 smazzate. A questo secondo evento parteciperanno 82 coppie.

Fra i giocatori in gara, ad onorare la memoria del grande Pietro ci saranno il vice Presidente vicario della Federazione Italiana Gioco Bridge Ezio Fornaciari, il Presidente del Comitato Regionale di Bridge Alessandro Settimi, tanti Campioni della Nazionale italiana, il delegato alla sezione Bridge dell’Associazione Canottieri prof. Raffaele Ricciardi e lo stesso Fioretti, che potrà vivere in prima persona il risultato del suo imponente impegno organizzativo.

Con molto affetto riportiamo che anche la moglie di Pietro, Giuliana, parteciperà al torneo: dopo una brillante carriera Bridgistica, aveva abbandonato da tantissimo tempo il tavolo verde, ma quest’anno si è tesserata proprio per prendere parte alla gara. Ci auguriamo che questo torneo rappresenti per lei il ritorno al nostro sport.

L’intera Polisportiva, con il suo Presidente Giancarlo Bracale, si prepara ad accogliere il Bridge italiano.

La prestigiosissima sede di gara sarà, infatti, il circolo stesso. Si giocherà nella sala dove sono esposti gli innumerevoli trofei conquistati dal club in particolare nella Pallanuoto e nel Canottaggio, in cui i soci hanno raggiunto l’eccellenza, conquistando perfino medaglie olimpiche, un titolo mondiale e due europei.

The post Memorial Pietro Forquet first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217