Selezione per la Nazionale Mista

Nel prossimo mese di Febbraio, La Federazione Italiana Gioco Bridge selezionerà i titolari per la Nazionale Italiana Mista. La squadra che vincerà la sfida per la maglia Azzurra rappresenterà l’Italia ai Campionati Europei o alle World Bridge Series (v. infra).

Possono partecipare alla Selezione tutte le tesserate e i tesserati Agonisti, Agonisti Seniores, Agonisti Juniores e Agonisti Cadetti in regola con il tesseramento per il 2022 e di cittadinanza italiana.
Non possono iscriversi alla Selezione Mista i tesserati iscritti nelle squadre vincitrici delle Selezioni Over e Femminile per gli Europei e i tesserati designati dal Presidente federale in data 27 dicembre 2021 quali componenti della Nazionale Open per gli Europei.

La Selezione si svolgerà su una o due Fasi, a seconda del numero di rappresentative iscritte. Sempre in base al numero di partecipanti, la formula potrà essere quella di una fase di qualificazione (triplicato o Round Robin) seguita da incontri a KO o, direttamente, del KO.

Se la Nazionale italiana Mista già individuata dal Consiglio Federale per i Campionati del mondo a squadre di categoria (Wuhan Cup), in programma a Salsomaggiore Terme fra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile 2022, dovesse vincere il titolo mondiale, la stessa squadra verrà riconfermata anche per i Campionati europei.
In quel caso, e solo in quel caso, la “nuova” squadra Mista, ovvero quella che verrà selezionata in Febbraio, non parteciperà ai Campionati europei per Nazioni (a meno che le due formazioni non coincidano, ovviamente), ma alle World Bridge Series, in programma a Wroclaw, in Polonia, dal 19 Agosto al 3 Settembre 2022.

La Selezione si giocherà presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.
Le date, insieme a tutte le altre informazioni, sono specificate in modo molto dettagliato nella circolare: https://www.federbridge.it/CircolariModulistica/C/2021/083@29_12_2021@Bando%20selezione%20a%20squadre%20miste@Gare@@.pdf

The post Selezione per la Nazionale Mista first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217