Tornei Nazionali a Genova: i vincitori

Nel fine settimana, presso il Centro Congressi del Porto Antico di Genova, si sono disputati il Torneo a squadre “Città di Genova” (che si è svolto sabato 9 luglio) e il “Memorial Piazza” (domenica 10 luglio).

Il primo evento in programma, giunto alla sua quarta edizione, ha visto ai bidding box di partenza 32 squadre. Ha prevalso il team Pignanelli, di Guido Pignanelli, Matteo Baldi, Francesco Muzzin e Andrea Zuccheri. Un mix di Lombardia (Pignanelli, Muzzin, Zuccheri) e Piemonte (Baldi) per un trofeo che sin dalla prima edizione attrae giocatori provenienti dalle regioni limitrofe, ma anche oltre, come sarà evidente dal terzo gradino del podio.
Un genovese DOC si è assicurato il secondo posto: Andrea Buratti, con Monica Aghemo, Eugenio Alzati e Cristina Marcelli. Ancora una volta, quindi, sono rappresentate anche Piemonte (Aghemo) e Lombardia (Alzati e Marcelli).
Un altro podio nei tornei nazionali si aggiunge al ricco palmares del team di Emilio Italiano, giunto a Genova niente meno che dalla Sicilia con Gabriele Zanasi, per comporre una forte formazione interregionale con Bernardo Biondo (Lazio) e Francesco Mazzadi (Emilia Romagna). Emilio e Gabriele, solo una settimana fa, avevano vinto la settima edizione del torneo nazionale Giardini Naxos.

Parallelamente al torneo principale si è svolta una gara dedicata agli Allievi, a cui hanno preso parte otto coppie. Con la spettacolare percentuale dell’83%, Francesco Delbo e Patrizia Rovida si sono imposti sul primo gradino del podio, seguiti da Davide Bonadè e Daniela Sgobba (76%) e da Donatella Ragghianti e Floriana Petrogalli (67%).

Alla nona edizione del Memorial “Ruggero Piazza” hanno partecipato 67 coppie.
Questa volta i padroni di casa non si sono lasciati sfuggire il trofeo, che è stato vinto da Luca Artuffo e Massimo De Vincenzo, con la percentuale del 62,23%.
Sul secondo gradino del podio sono saliti Bernardo Biondo e Francesco Mazzadi (61,98%), già terzi classificati nella gara a squadre, e sul terzo Rossella Gadaleta e Massimo Lanzarotti (61,41%).

The post Tornei Nazionali a Genova: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217