Tornei nazionali Città di Perugia 2021

Anche l’Umbria torna ad accogliere il Bridge nazionale. Nel fine settimana, si è disputato a Perugia il tradizionale duplice appuntamento dedicato alla memoria di Gianluigi Ferlin, grandissimo appassionato di Bridge e importante imprenditore di questa zona, purtroppo venuto a mancare otto anni fa.

La manifestazione, che comprende un torneo a squadre e uno a coppie, si è svolta all’Hotel Gio, situato in prossimità del centro storico. Questa stessa sede aveva già accolto i bridgisti in passato ed è tornata ad aprire le sue porte al nostro sport dopo l’interruzione del 2020, quando si è dovuto annullare l’evento a causa della seconda ondata della pandemia.

Sabato, dopo cinque turni di qualificazione e tre di finale, la squadra BBO Italia di Giuseppe Delle Cave, Vincenzo Delle Cave, Alberto Grillo, Tommaso Loy ed Edoardo Santorio ha sollevato il trofeo. Il quintetto è seguito sul podio dalla formazione di Armando Caso, Galileo De Michele, Anna Greco, Roberto Viziola e dalla squadra composta da Barbara Cesari, Gianni Franceschelli, Francesco Natale e Maria Monica Ticca. Al torneo a squadre hanno partecipato 31 formazioni.

I romani Grillo e Santorio hanno “fatto il bis” il giorno successivo, aggiudicandosi anche la vittoria nella gara a coppie con il 65.64%. Anche Cesari – Natale, terzi nel torneo a squadre, sono saliti nuovamente sul podio, conquistando questa volta il secondo posto (63.53%). I liguri Pier Andrea Marinoni ed Elisa Romano si sono classificati al terzo posto (61.18%). 51 coppie hanno preso parte a questo secondo torneo.

The post Tornei nazionali Città di Perugia 2021 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217