VIDEO TUTORIAL SULL’UTILIZZO DI WFIGB, IL NUOVO PROGRAMMA PER I CONTEGGI

Dopo il lancio della versione beta di lunedì 11 ottobre 2021, la scorsa settimana il Settore Arbitrale insieme con il Settore IT della Federazione ha presentato, alla quasi totalità degli Arbitri di tutte le categorie, approfondimenti operativi per l’utilizzo di WFIGB, il nuovo programma federale per i conteggi dei tornei.

Il software, che è stato sviluppato negli ultimi due anni con l’aiuto di alcune ASD/SSD pilota, è ormai operativo da alcuni mesi ed è scaricabile dalle Aree riservate del sito FIGB di ASD/SSD, Regioni, Arbitri e Istruttori.
Lo stage su WFIGB si è svolto online attraverso la piattaforma zoom ed ha incontrato il favore della quasi totalità dei partecipanti. Aderendo alle richieste dei partecipanti, il Settore IT ha pubblicato un video tutorial esplicativo, compendio dei diversi incontri, reperibile al link https://youtu.be/zy7uUdpyqP4 e pubblicato nelle aree utenti riservate del sito FIGB.

Il programma è, chiaramente, ancora perfettibile e ciò avverrà soprattutto grazie agli utilizzatori che segnaleranno suggerimenti, modifiche e correzioni di eventuali bug.

Sono previsti, se vi sarà un congruo numero di richieste in merito, nuovi incontri on-line dedicati ai Dirigenti di ASD/SSD.

Settore Arbitrale – Settore IT

The post VIDEO TUTORIAL SULL’UTILIZZO DI WFIGB, IL NUOVO PROGRAMMA PER I CONTEGGI first appeared on Bridge d’Italia Online.

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217